Mostra Fotografica – La Val di Fassa e la sua gente

by / 0 Comments / 111 View / 18 luglio 2016

Mostra fotografica al Museo Ladino dal 20 luglio al 10 settembre 2016

Con grande piacere vi invito a visitare la mia mostra fotografica “La Val di Fassa e la sua gente” che si terrà al Museo Ladino di Fassa dal 20 luglio al 10 settembre 2016. Ecco come lo Staff del Museo ha descritto la mia mostra:

Ė difficile raccogliere sotto un unica definizione delle opere che spaziano dai reportage sugli usi e costumi della gente di Fassa agli splendidi quanto suggestivi paesaggi dolomitici, per passare attraverso gli scatti di una natura incontaminata e finire con una serie di scorci degli angoli più suggestivi dei paesi della valle. Un gioco di luci e ombre, alla ricerca di una purezza assoluta delle forme della natura, ma anche il risultato di un’osservazione profonda dei sentimenti e delle emozioni che animano le persone in particolari momenti della loro vita. Una ricerca continua della perfezione tecnica che però lascia trasparire “l’anima” di una valle nelle sue molteplici sfaccettature paesaggistiche e umane.

Nella mostra “La Val di Fassa e la sua gente / Fascia e sia jent” verranno esposte cinquanta fotografie di grande formato, in massima parte inedite e realizzate negli ultimi anni, sebbene non sia stato facile selezionarle all’interno di una produzione ben più ampia e portata avanti con grande passione da oltre vent’anni. L’inaugurazione della mostra è fissata per mercoledì 20 luglio alle ore 17.00,mentre dal giorno successivo la mostra seguirà gli orari di apertura del museo: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Da segnalare anche le proiezioni di una più ampia scelta di fotografie (circa 400) nella sala consiliare, sempre a Vigo di Fassa, alle ore 21:00 nelle seguenti giornate: 8 e 22 luglio, 21 agosto e 2 settembre 2016.

Your Commment

Email (will not be published)

quattro + due =